Iniziativa Laica I laici tendono a difendersi, e' ora di attaccare !

3feb/13Off

Rapporto Eurispes, il commento di Ignazio Marino

Il comunicato stampa di Ignazio Marino:

“”"Gli italiani non sono rappresentati dai partiti politici. Finalmente viene alla luce che su temi come testamento biologico, unioni civili e fecondazione assistita l’Italia è molto più avanti del suo parlamento” così Ignazio Marino, Senatore del PD e presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul servizio sanitario nazionale commenta i dati del rapporto Eurispes sul posizionamento degli italiani sui temi etici. “Spero che con questi dati i parlamentari si rendano conto che rifiutando il riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali, rendendo impossibile l’approvazione di una legge equilibrata sul testamento biologico, scrivendo un provvedimento sulla procreazione assistita senza criterio hanno rincorso un sentimento popolare che non esiste.
Il Partito Democratico invece ascolta l’Italia Giusta, ascolta quel 77,2% degli italiani che è d’accordo sulla regolamentazione delle coppie di fatto, anche omosessuali, il 79,4% che vuole che venga riscritta la legge 40, il 77,3% che vuole il testamento biologico.
Riscriveremo la legge 40, che è antiscientifica e crea forti diseguaglianze perché non tiene conto del calvario di tante famiglie che desiderano avere un figlio. E torneremo sul testamento biologico, per dare agli italiani una legge seria che garantisca la libertà di scelta delle cure. Insomma, il tema dei diritti civili sarà un elemento centrale della nostra azione di governo, perché non basta parlare di austerità ma servono riforme che modernizzino la società e migliorino la vita delle persone.”   “”

 

Commenti (0) Trackback (0)

Spiacenti, il modulo dei commenti è chiuso per ora.

I trackback sono disattivati.