Giornate della laicità 2014: sostienici su Eppela!
Care amiche e cari amici di Iniziativa laica e delle Giornate della Laicità
siamo ormai entrati nel vivo della preparazione della quinta edizione delle Giornate, che si svolgeranno dall’undici al tredici aprile 2014 e saranno incentrate sul tema “Libertà intellettuale, cittadinanza attiva, cambiamento” www.giornatedellalaicita.com).
Quest’anno, accanto agli incontri presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, ci saranno anche una serie di iniziative collaterali che comprenderanno, tra le altre cose, uno spettacolo organizzato in collaborazione con Ater Balletto, un concorso di cortometraggi sulla laicità con Reggio Film Festival e un ciclo d’incontri nelle scuole sui valori della Costituzione.
L’obiettivo è quello di realizzare, come nelle scorse edizioni, un appuntamento di qualità, che stimoli una seria e partecipata riflessione sui diritti civili: per farlo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Per questo è attiva una campagna di raccolta fondi su Eppela (http://eppela.com/ita/projects/634/giornate-della-laicit), che vi chiediamo di diffondere quanto più possibile tra i vostri amici e conoscenti.
Tramite questa campagna è possibile cofinanziare il nostro progetto attraverso la donazione di una o più quote dai 5 euro in su, a seconda delle proprie disponibilità. Ci siamo posti l’ambizioso traguardo di 5.000 euro, un obiettivo importante che contiamo di raggiungere con il sostegno di tutti nei 40 giorni di durata della campagna. Si tratta di un traguardo difficile, ma non impossibile: basterebbe, infatti, che 500 persone che credono nel pensiero libero e critico e nell’importanza fondamentale dei diritti civili donassero 10 euro ciascuno per riuscire nell’impresa.
Il raggiungimento della quota è certamente molto importante ma ancora più importante è il fatto di poter raggiungere ancora più persone rispetto a quelle che oggi ci seguono, in modo da far conoscere ancora di più le Giornate e i temi di cui ci occupiamo.
Il cambiamento? Crediamoci insieme. Adesso
COME FUNZIONA IL SISTEMA DEL CROWDFUNDING?
Per effettuare la propria donazione occorre collegarsi al sito www.eppela.com e registrarsi (ci si può registrare anche attraverso il proprio profilo facebook). Una volta effettuato l’accesso potete scegliere di sostenere il progetto acquistando una o più quote (da 5, 10, 25, 50, 100): per effettuare il pagamento è necessario avere una carta di credito o ricaricabile VISA® o MASTERCARD®.
La somma non sarà scalata dal proprio credito fino a quando l’obiettivo finale non sarà raggiunto completamente: nonsono previste commissioni per la donazione.
Ciascuna offerta di sostegno sarà ricompensata con una delle ricompense che potrete vedere sul link al progetto.
Tutti i dati saranno trattati secondo la massima cura e riservatezza.